PIASTRELLE IN GOMMA E ACCESSORI KRAIBURG

I pavimenti antitrauma per aree gioco o multiuso possono essere realizzati con piastrelle in gomma. 

 Tutte le piastrelle in gomma Kraiburg sono in gomma riciclata, testate e certificate secondo la normativa DIN EN 1177:2018 disponibili in diversi spessori, che ne determina il valore HIC

Le piastre Kraiburg garantiscono elevati standard di sicurezza nei parchi gioco da oltre 40 anni, realizzate in gomma atossica ad elevata elasticità, sono facilmente lavabili e resistenti nel tempo agli agenti atmosferici.

Ideali per realizzazione di aree gioco, parchi acquatici, aree sportive…

ACCESSORI KRAIBURG

Kraiburg fornisce una vasta gamma di accessori che arricchiscono le pavimentazioni antitrauma realizzati anch’essi in gomma, garantiscono un elevato standard di sicurezza.

Colorati e fantasiosi, animaletti, sfere, semisfere, diamanti e cubi, stimolano fantasia e creatività, possono essere utilizzati per giochi di equilibrio o semplicemente come sedute.

EUROFLEX VISUAL SYSTEM

Piastre in gomma antitrauma con superficie stampata

Con questo innovativo sistema, è possibile disegnare (qualsiasi motivo) la superficie delle piastre con la precisione dei pixel.

Può essere utilizzato anche per la realizzazione di pavimentazioni non necessariamente antitrauma, semplicemente al fine di creare una pavimentazione originale con disegni di qualsiasi tipo.

Le piastre disegnate possono essere installate su qualsiasi piastra in gomma, da 30mm a 80mm di spessore.

Image

SCARICA ILCATALOGO

Le nostre realizzazioni

I VANTAGGI
DI UN PAVIMENTO IN PIASTRELLE IN GOMMA ANTIURTO:

Image

Materiali completamente atossici e scelta di colori

Image

Elasticità permanente e resistenza all’abrasione

Image

Conformazione esente da polvere

Image

Facilità di accesso

Image

Fruizione dell’area gioco in qualsiasi momento dell’anno in piena sicurezza

Image

Superfici resistenti a raggi UV, agli agenti atmosferici e facili da pulire

CONTATTACI

Input non valido
Invalid Input
Input non valido
Input non valido
Input non valido
Invalid Input
Invalid Input

COME È FATTO IL NOSTRO PAVIMENTO IN MATTONELLE ANTITRAUMA

Le piastrelle preformate sono disponibili in diversi spessori, scelti accuratamente per ogni progetto in base alle superfici da proteggere e al livello di assorbimento da caduta necessario per i giochi installati. Grandi o piccole, rettangolari, quadrate o di forma particolare, le mattonelle possono essere autobloccanti o a incastro.

Le vie di fuga sono presenti ma sono minime e permettono una corretta fruibilità.
Sono installabili ovunque, anche su prato o terra, ma un sottofondo in asfalto, calcestruzzo o stabilizzato conferirà una maggiore stabilità nel tempo. Su sottofondi sciolti consigliamo sempre l’applicazione di bordature perimetrali di contenimento, che possono essere di più e vari materiali.

DI QUALE GOMMA SONO FATTE LE MATTONELLE?

Le piastre elastiche in gomma, più commerciali ed economiche sono formate da granuli di gomma riciclata SBR (gomma butadiene stirolo), rigenerata e nobilitata con colorante poliuretanico, o con finitura in gomma sintetica EPDM (gomma etilene-propilene diene). In entrambe le soluzioni, i granuli sono miscelati e amalgamati nello stampo con resina atossica.

La gamma colori è ridotta nella soluzione classica In SBR, ma molto ampia in EDPM, e il risultato sarà una superficie brillante dalla colorazione uniforme, entrambe senza possibilità di personalizzazioni particolari come nel caso delle pavimentazioni in gomma colata.

LA SICUREZZA DEI BAMBINI AL PRIMO POSTO

Nei parchi giochi, nelle scuole e nelle aree multisport, i rischi di traumi e infortuni sono molto alti e i pavimenti in piastrelle di gomma sintetica sono progettati proprio per garantire la sicurezza di tutti, soprattutto dei bambini. È per questo che calcoliamo con precisione lo spessore perfetto di ogni mattonella basandoci su test di caduta  certificati.

group-306.png

LA GOMMA NON TEME LA PIOGGIA

Il vantaggio delle nostre piastrelle antishock, oltre a una minima manutenzione, è di essere perfettamente permeabili all’acqua. La permeabilità delle stesse e la superficie inferiore di ogni piastrella, infatti, ha una conformazione tale da garantire il corretto drenaggio dell’acqua nell’area gioco. In questo modo, sono più facilmente accessibili per più giorni l’anno.

CONTATTACIPER UN PREVENTIVO