SUPERFICI LANDSCAPE E CAMPI GIOCO IN PRATO SINTETICO
Le Aree in erba sintetica sono oggi l’alternativa migliore ai campi e aree da gioco in erba naturale. In Italian Garden progettiamo soluzioni di ridotta e facile manutenzione e con drenaggio perfetto. Il più grande vantaggio, infatti, del prato sintetico è proprio la maggiore agibilità in caso – o in seguito – di maltempo.
Ideale per aree multisport, parchi gioco e zone piscina, l’erba sintetica che installiamo è di altissima qualità, disponibile in diverse varietà e colorazioni e tecnologicamente all’avanguardia per garantire prestazioni di gioco senza paragoni.
I VANTAGGI
DELL’ERBA SINTETICA:
Aspetto sempre verde senza necessità di irrigazione
Elevata resistenza a raggi UV e agli agenti atmosferici
Molteplicità di utilizzi (giardini, aree verdi pubbliche, campi gioco…) anche in zone critiche
Drenaggio perfetto
Costi di manutenzioni nettamente inferiori all’erba naturale
Prestazioni elevate per alcune attività sportive
CONTATTACI
DOVE È POSSIBILE UTILIZZARE L’ERBA ARTIFICIALE?
Il prato sintetico può essere collocato in parchi gioco per bambini come rivestimento a corredo delle superfici antitrauma, con e senza specifiche per le aree a rischio caduta. La principale vocazione dell’erba sintetica è infatti quella del mondo sportivo: campi da tennis, da calcetto, da paddle tennis. Inoltre, le qualità tecniche e i vantaggi di gestione di un prato artificiale sono perfette anche per giardini privati, bordi piscina, terrazze e rotonde stradali.
Le soluzioni che scegliamo per i progetti Italian Garden sono esteticamente belle, dall’effetto molto naturale e ad alte prestazioni da un punto di vista tecnologico.
ERBA SEMPRE VERDE
La manutenzione di un prato in erba sintetica è davvero minima se paragonata a quella di un prato naturale. L’erba artificiale, infatti, non necessita di essere irrigata, falciata o riseminata periodicamente e non si secca in caso di eccessiva calura estiva.
Il colore – disponibile in diverse tonalità più o meno scure – resta sempre vivido e brillante nel tempo. La lunghezza e la consistenza dei fili d’erba è piacevole al calpestio e ‘naturale’ all’occhio.
DRENAGGIO PERFETTO
I campi in prato sintetico sono un’innovazione tecnologica nel settore dei rivestimenti per esterni nata per superare i disagi atmosferici tipici dei periodi invernali, come pioggia e gelo. Per sua conformazione, l’erba artificiale è perfettamente praticabile in ogni stagione e anche immediatamente dopo intense piogge.
Le nostre superfici in erba artificiale sono soluzioni con livelli di drenaggio perfetti. In Italian Garden, infatti, progettiamo campi in prato sintetico alternandolo al terreno esistente – ben compatto per un risultato uniforme per un drenaggio verticale – ad un geo-dreno a canali longitudinali abbinato a una membrana impermeabile per il drenaggio orizzontale.