PROGETTAZIONE AREE MULTISPORT
I crescenti requisiti tecnici e normative sempre più severe sono per noi fonte di stimolo e di innovazione. Ci consentono, infatti, di progettare soluzioni multisport sempre più affidabili e performanti, con superfici di gioco la cui qualità dura nel tempo in un rapporto prestazione/prezzo davvero competitivo. Le nostre aree multisport, infatti, sono realizzate in diversi materiali, dalla gomma colata, alle resine acriliche fino all’erba sintetica.
I nostri progetti sono quasi sempre ‘chiavi in mano’. Ci occupiamo, infatti, di ogni fase preparatoria fino alla realizzazione e alla manutenzione. Lo staff Italian Garden è altamente qualificato sia nella gestione del progetto grafico, sia nella messa in opera dell’impianto e nella sua manutenzione.
LE NOSTRE COMPETENZE
NELLA PROGETTAZIONE DI AREE MULTISPORT:
Venticinque anni di esperienza nel settore
Strumenti di progettazione di ultima generazione
Collaborazione con le migliori aziende al mondo di attrezzature sportive e produttori di superfici
Gestione di progetti ‘chiavi in mano’
Posa di superfici antitrauma di alto livello, con colori ed elasticità durevoli nel tempo
Aree sicure con la scelta di adeguate recinzioni
CONTATTACI
LE FASI DELLA PROGETTAZIONE DI UN’AREA MULTISPORT:
SOPRALLUOGO INIZIALE
SVILUPPO DELL’IDEA GRAFICA
SCELTA DEI MATERIALI
PREPARAZIONE DELL’AREA
POSA IN LOCO DELLA PAVIMENTAZIONE E DELLE ATTREZZATURE
MANUTENZIONE
QUALI PAVIMENTAZIONI INSTALLIAMO NELLE NOSTRE AREE POLIVALENTI?
GOMMA COLATA
La realizzazione delle pavimentazioni colate in opera per campi polivalenti prevede uno spessore di 13/15 mm che può essere posato direttamente su superfici esistenti in calcestruzzo e/o asfalto senza giunzioni, garantendo una buona adesione alla base sottostante. L’impatto estetico è ottimo, grazie alla variegata scelta di colori e la gomma assicura notevole resistenza ai raggi UV, agli agenti atmosferici, all’usura ed è antisdrucciolo.
ERBA SINTETICA
Le avanzate tecnologie odierne hanno permesso l’introduzione nello sport dell’erba sintetica, un’alternativa sicura e concreta ai campi di erba naturale. Un’innovazione tecnica che ha permesso di superare i disagi atmosferici tipici dei periodi invernali, di limitare i costi di manutenzione e di evitare lunghi periodi di inattività delle aree sportive.
RESINA
Le nostre superfici sportive in resina sono realizzate con il sistema Mapecoat TNS System che combina resistenza, durabilità, comfort e sicurezza di gioco. In Italian Garden utilizziamo, nello specifico, i sistemi Mapecoat TNS Cushion e Mapecoat TNS Multisport Comfort. Mapecoat TNS System è un sistema di rivestimenti e finiture a base di resine acritiche in dispersione acquosa e cariche selezionate con il quale è possibile ottenere pavimentazioni sportive outdoor e aree polivalenti con elevate resistenze all’usura, ai raggi UV e alle diverse condizioni meteorologiche.
Il risultato sono rivestimenti moderatamente elastici, con un ottimo comfort di gioco e ottime prestazioni tecniche come il rimbalzo della palla, i cambi di direzione della corsa rapidi e sicuri con eccellente rapporto tra equilibrio e scivolata da parte dell’utilizzatore.